Rugby

Rugby, Challenge Cup: si disputano nel weekend gli ottavi di finale

Pubblicato

il

Torna il rugby europeo e questo weekend si disputeranno gli ottavi di finale delle coppe continentali e nella Challenge Cup sarà protagonista anche la Benetton Treviso. Tra venerdì e sabato sedici squadre scenderanno in campo nel primo appuntamento da dentro o fuori, con sfida diretta che decreterà gli accoppiamenti dei quarti di finale.

In campo scenderanno due squadre inglesi, Bristol e Sale, sei squadre francesi, Clermont, Brive, Tolone, Stade Français, Lione e Racing 92, tre gallesi, Scarlets, Newport e Cardiff, due sudafricane, Cheetahs e Lions, e una a testa per Scozia, Irlanda e, appunto, Italia, cioè Glasgow, Connacht e Benetton Treviso.

Per l’Italia la sfida più attesa è quella di sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 16, a Monigo, quando la Benetton Treviso ospiterà il Connacht, in un derby celtico che può essere la svolta per la stagione di entrambe le squadre. Veneti e irlandesi sono in corsa anche per i playoff dell’URC, con i ragazzi di Galway sesti con 44 punti e i biancoverdi noni con 40 punti, e – dunque – quella di sabato appare una sfida equilibratissima. In stagione il precedente tra le due squadre risale allo scorso 3 dicembre, quando in Irlanda il Connacht si è imposto con un netto 38-19.

CHALLENGE CUP – OTTAVI DI FINALE

Bristol Bears – Clermont
Scarlets – Brive
Tolone – Cheetahs
Stade Français – Lione
Benetton Treviso – Connacht
Lions – Racing 92
Glasgow Warriors – Newport Dragons
Cardiff – Sale Sharks

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version