Seguici su

Rugby

Rugby, Kieran Crowley: “Abbiamo bisogno di tante energie, lavoriamo per migliorare la fase difensiva”

Pubblicato

il

Kieran Crowley

Ultimo appuntamento, in trasferta, per la Nazionale italiana di rugby nel Sei Nazioni 2023: gli azzurri sabato lanciano la sfida alla Scozia, in quel di Murrayfield, a caccia del primo successo stagionale.

Ieri Kieran Crowley ha rivelato le scelte per il XV iniziale: “C’è la volontà di vedere in campo sin dal primo minuto alcuni giocatori che spesso sono entrati a match in corso: da un lato in ottica futura ma, soprattutto, per l’apporto di energia che possono dare”.

E ancora: “Abbiamo bisogno di tante energie in campo per giocare un torneo così duro. Ferrari ha giocato, da titolare o dalla panchina, tutte le partite: Riccioni titolare serve anche per farlo rifiatare. Iachizzi e Fusco, tutte le volte che sono entrati, hanno dimostrato tanta energia e siamo curiosi di vedere quale può essere il loro impatto dal primo minuto”.

Sull’avversario: “La Scozia è una squadra molto bilanciata che ha fatto un grande percorso nella costruzione della propria rosa, soprattutto in ottica Coppa del Mondo”.

In generale un riassunto sulla partita da fare: “Abbiamo bisogno di essere più accurati: capita che cerchiamo di segnare e prendiamo turnover. Così non solo non finalizziamo, ma offriamo anche il fianco all’avversario. Noi lavoriamo per migliorare la fase difensiva ma spesso l’errore nasce nelle fasi precedenti, quando subiamo turnover”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità