Rugby
Rugby, Kieran Crowley: “Sergio Parisse è selezionabile per i Mondiali”
Tempo di bilanci per la Nazionale italiana di rugby: terminato il Sei Nazioni, purtroppo senza vittorie per gli azzurri, si inizia a pensare al futuro, soprattutto ai Mondiali in programma a settembre.
Il commento del commissario tecnico Kieran Crowley: “Secondo me abbiamo fatto grandi passi avanti nell’ultimo anno, anzi, negli ultimi 16 mesi. Abbiamo introdotto circa 23 nuovi giocatori con la maglia azzurra, e penso che abbiamo creato la nostra identità di gioco, ottenendo rispetto e credibilità”.
Parlando in generale: “Giochiamo un rugby rischioso, sì, ma se continuassimo a fare sempre le stesse cose non riusciremmo mai a spostarci dalla posizione in cui siamo. C’è stato un periodo, in Italia, in cui il rugby è stato un po’ piatto in termini di connessione con il pubblico, e spero che attraverso questo modo giocare abbiamo entusiasmato di più gli spettatori. Non siamo ancora riusciti a dare quella consistenza necessaria a realizzare questo tipo di gioco al 100%, ma lavoreremo ancora per migliorare le nostre abilità e renderlo più performante”.
E poi uno sguardo ai selezionabili, con la novità che riguarda l’ex capitano Sergio Parisse: “Sergio Parisse si è reso disponibile ed è tutt’ora disponibile per la selezione, così come Monty Ioane: ho visto come ha giocato con i Melbourne Rebels sabato, sta facendo molto bene e l’ho contattato dopo la partita. Sarà disponibile per la selezione”.
Foto: LPS