Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2023: Italia, Menoncello ci sarà contro la Scozia

Pubblicato

il

Tommaso Menoncello

Si è conclusa la quarta giornata del Guinness Sei Nazioni 2023 e l’Italia è uscita delusa dal brutto ko subito a Roma contro il Galles. Era la prova di maturità per Lamaro e compagni e gli azzurri l’hanno fallita, perdendo malamente una partita in cui troppi regali hanno lanciato un Galles in crisi a vincere la prima partita del torneo.

A peggiorare le cose l’infortunio subito da Tommaso Menoncello al 59’, con il centro costretto a uscire lasciando il posto a Luca Morisi. Il centro della Benetton Treviso è uscito sofferente e si è temuto che il guaio fisico potesse chiudere in anticipo il Sei Nazioni di Menoncello. Per fortuna, però, gli esami effettuati ieri hanno dato risultati positivi e la speranza di rivedere il giocatore in campo a Edimburgo è concreta.

“Tommaso Menoncello ha eseguito accertamenti clinici che non hanno evidenziato al momento elementi significativi da segnalare. Il giocatore sarà regolarmente a disposizione dello staff tecnico durante la settimana di preparazione verso il match contro la Scozia. Eventuali altri aggiornamenti saranno comunicati nel corso del raduno” si legge nel comunicato della Fir, tenendo dunque la porta aperta per l’utilizzo del giocatore contro la Scozia.

Tommaso Menoncello è nato a Treviso il 20 agosto 2002 ed è cresciuto rugbisticamente nel vivaio della Benetton Treviso, vestendo anche le maglie a livello juniores di Paese e dell’Accademia FIR, prima di venir tesserato per il Mogliano nel 2020, anno in cui ha giocato anche per la Benetton come permit player. Con l’Italia ha esordito nel Sei Nazioni 2022 nel match d’apertura contro la Francia. In quella partita è andato subito a segno e la meta realizzata allo Stade de France lo ha reso il più giovane marcatore della storia del torneo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità