Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni Under 20: Italia-Galles, sfida tra le deluse del torneo

Pubblicato

il

Italia Under 20

Torna questo fine settimana il Guinness Sei Nazioni 2023 e in campo scendono anche le nazionali juniores, con l’Italia di Massimo Brunello impegnata venerdì sera a Treviso contro il Galles. In campo due squadre ancora a caccia del primo successo e due formazioni che hanno molto da recriminare sino a ora.

L’Italia ha visto sfuggirle dalle mani i possibili successi contro Francia e Inghilterra per errori propri e ingenuità, mentre il Galles ha sfiorato il colpaccio in Scozia al secondo turno, perdendo di un solo punto. Sarà, dunque, uno scontro diretto tra due squadre a caccia della prima vittoria, con gli azzurri che sin qui hanno però mostrato qualità tali da dover essere considerati i favoriti della vigilia.

È costretto a dare forfait per un risentimento muscolare non ancora del tutto riassorbito dopo l’ultima uscita con l’Irlanda Carlo Mey, sostituito dal viadanese classe 2004 Brisighella Confermato all’ala Filippo Bozzoni, mediano di mischia dimostratosi all’altezza di coprire il gap lasciato da Matthias Douglas a seguito del trauma subito quindici giorni fa. Chiude il triangolo arretrato il confermato Alessandro Gesi, mentre in mezzo la coppia Dewi Passarella – Nicola Bozzo torna a far reparto assieme. Conferme anche in cabina di regia, formulata nuovamente sul duo Giovanni Sante – Sebastiano Battara, mentre davanti il calvino Jacopo Botturi è ormai il Numero 8 titolare dopo lo stop fino a fine torneo di Matteo Rubinato per il trauma al ginocchio.

Inamovibile col numero 7 David Odiase, tocca a Filippo Lavorenti completare la terza linea vista la presenza di Carlos Berlese in panchina. Decisamene stabilizzata la seconda linea con la premiata ditta Alex Mattioli – Pietro Turrisi, nei primi tre davanti Destiny Aminu scala tra i sostituti regalando la maglia numero 1 al parmense Samuele Taddei, pronto all’ingaggio con il Capitano Giovanni Quattrini al tallonaggio e Marcos Gallorini a destra.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità