Calcio
Salernitana, Paulo Sousa: “Abbiamo pensato di poter battere il Milan”
Un punto guadagnato, quello dalla Salernitana in casa del Milan, che permette ai granata di respirare in ottica salvezza. I campani sono riusciti ad impattare sull’1-1 contro i rossoneri e tengono la zona retrocessione lontana sette punti a dodici giornate dalla fine, mantenendo così cristallizzate le distanze dal Verona.
L’allenatore Paulo Sousa ha parlato della sfida ai microfoni di DAZN: “Abbiamo avuto le occasioni da gol più limpide della partita. A volta ci siamo abbassati un po’ troppo, risultando speculativi e dando troppo spazio agli avversari: dobbiamo ancora crescere, non siamo ancora un blocco alto“.
Il tecnico ricopre di elogi la sua squadra e dichiara che ad un certo punto ha pensato anche di vincere la sfida: “In un momento della partita abbiamo pensato di poterla portare a casa, abbiamo anche rischiato le tre punte con Bonazzoli e Dia assieme a Piatek, siamo andati molto vicini alla vittoria“.
Ma la Salernitana deve ancora crescere per sentirla pienamente sua: “Io cerco di migliorare il collettivo, dare compattezza alla squadra, saper difendere contro chiunque. Io sto battendo sempre sulla capacità di avere gioco con il pallone. Non si può attaccare in verticale senza avere il controllo del pallone. Noi creiamo occasioni contro chiunque, cerchiamo di aiutare i calciatori ad avere una migliore conoscenza degli spazi“.
Foto: LaPresse