Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Lanisek in vetta alle qualificazioni per gara-2 a Lillehammer. Bresadola unico azzurro a superare il taglio

Pubblicato

il

Anze Lanisek

Anze Lanisek firma il miglior punteggio nelle qualificazioni per la seconda delle due gare individuali in programma sul trampolino grande HS140 di Lillehammer, valevole per la Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci 2022-2023. Lo sloveno si candida dunque ad un ruolo da protagonista per la competizione di domani, ma la concorrenza per il podio si preannuncia agguerrita.

Lanizek, autore di un balzo di 137 metri da stanga 5, ha preceduto di 6.6 punti il pettorale giallo Halvor Egner Granerud (135 metri) e di 7.5 il connazionale sloveno Timi Zajc, capace di volare fino a quota 144 metri da stanga 7 pasticciando però un po’ troppo in fase di atterraggio e perdendo tanti punti preziosi sulle valutazioni dei giudici rispetto ai primi due della graduatoria.

Molto bene anche il polacco Kamil Stoch, 4° a 11.3 punti dalla vetta subito davanti all’austriaco Manuel Fettner e al tedesco Karl Geiger, mentre completano la top10 il polacco Dawid Kubacki, lo sloveno Ziga Jelar e gli austriaci Jan Hoerl e Daniel Tschofenig. Molto distante il polacco Piotr Zyla, che ha rischiato grosso riuscendo comunque a strappare il pass per la gara di domani in 40ma piazza.

Salto con gli sci femminile, Althaus vince gara-2 sul Large Hill di Lillehammer davanti a Loutitt e Pinkelnig

Obiettivo qualificazione raggiunto anche da Giovanni Bresadola, 34° con un buon salto di 122 metri con leggero vento alle spalle da stanga 8, mentre non hanno superato il taglio gli altri italiani Francesco Cecon (51° e beffato per 4 decimi di punto) e Alex Insam (54°).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità