Calcio

Sassuolo-Cremonese 3-2, i top&flop: fenomeno Laurienté, cobra Dessers. Carnesecchi, cosa combini?

Pubblicato

il

Armand Laurientè su tutti, per distacco. Il francese è l’arma letale del Sassuolo di mister Dionisi, con due assist e un gol. In assenza di Berardi è lui il grande protagonista della vittoria del Sassuolo sulla Cremonese per 3-2. Tra i neroverdi bene anche Frattesi e Lopez, mentre deludono i due centrali Erlic e Ruan.

Tra i grigiorossi il migliore è Dessers, che entra a inizio ripresa e segna le due reti che rimettono tutto in discussione. Buona prova anche per Benassi e Valeri, che spinge come sempre sulla fascia garantendo qualità e corsa. Male invece Carnesecchi, che tradisce i suoi sbagliando completamente l’intervento sul primo gol.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

SASSUOLO

TOP: Laurienté. Lo sapevamo già ma contro la Cremonese ne abbiamo avuto la riprova: l’esterno francese è l’ennesimo colpo da novanta di Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo. La qualità di questo ragazzo sono indubbie, addirittura clamorose quando è in giornata. Dribbla e salta uomini come fossero birilli, ha un gran tiro e qualità tecniche sopra le media: vedi il meraviglioso assist disegnato per il gol vittoria di Bajrami. Insomma, i neroverdi hanno un nuovo talento da vendere a caro prezzo. Diamante (nemmeno tanto) grezzo.

FLOP: Erlic e Ruan. Questa volta i peggiori sono due. La coppia centrale del Sassuolo la combina davvero grossa: il primo lancia Dessers sul gol dell’1-2, il secondo si fa sorprendere da un rilancio del portiere grigiorosso in occasione del 2-2. Siamo certi che domani, al campo, mister Dionisi dirà qualcosa a questi due ragazzi che, fino a quel momento, avevano giocato una buona partita. Purtroppo per loro quando si gioca in difesa non sono permesse distrazioni. Chissà se faranno un regalo a Bajrami che li ha salvati.

CREMONESE

TOP: Dessers. Un uomo solo al comando. Entra al 1′ della ripresa e dà subito la scossa a tutta la squadra, che da quel momento è molto più pericolosa e propositiva. Segna di rapina, due volte. Cinico come un vero cobra d’area di rigore. La domanda, infatti, sorge spontanea: se Ballardini lo avesse messo titolare la Cremonese avrebbe vinto? Impossibile dirlo. Ma di certo se Dessers è questo difficilmente i grigiorossi potranno prescindere da lui per andare a caccia della salvezza. Bomber ritrovato.

FLOP: Carnesecchi. Dispiace puntare il dito contro un ragazzo come lui, giovane e di grande prospettiva. Questa volta, però, il portiere dell’Under 21 azzurra (e possibile numero della Nazionale maggiore) fa un errore da matita blu, sbagliando tutto sul gol del vantaggio firmato da Laurienté su punizione. Un tiro forte, certo, ma centrale e parabile. Di buono c’è che il numero uno grigiorosso non è rimasto con la testa sulla sua papera ma è andato avanti, parando quel che c’era da parare da lì in avanti. Distratto nel giorno sbagliato.

 

Foto: Lapresse

Exit mobile version