Calcio

Sassuolo di rigore: basta Berardi per piegare lo Spezia 1-0

Pubblicato

il

Basta un calcio di rigore di Berardi al Sassuolo per piegare lo Spezia nella gara di apertura di questa 27ma giornata di Serie A. Al Mapei Stadium i neroverdi ottengono la quarta vittoria consecutiva, mentre lo Spezia non riesce ad allungare sulla zona salvezza.

SORPRESO

La squadra di Leonardo Semplici prova subito ad indirizzare il match a proprio favore, ma Ekdal viene murato da Ferrari, Agudelo non aggancia il cross di Amian e Nzola viene murato in angolo ancora da Ferrari. Dopo il forcing iniziale subito dagli avversari, i neroverdi riescono a calmare le iniziative bianconere, ma la squadra di Alessio Dionisi si affaccia dalle parti di Dragowski solo alla mezzora quando Berardi da fuori centra la traversa. Il Sassuolo prova a capitalizzare l’episodio, ma il portiere di casa è attento sul colpo di testa di Matheus Henrique.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

INERZIA

La ripresa si apre dove era finito il primo tempo, ma Dragowski vola sul tentativo di Rogerio ed è attento in uscita su Laurienté e su Berardi. Sul cross morbido ancora di Rogerio, però, il portiere spezzino sbaglia l’uscita ma né Berardi né Henrique ne approfittano. Al 70′ l’episodio che cambia il match: il fallo di mano di Amian in area porta sul dischetto Berardi che non sbaglia nonostante Dragowski avesse intuito la traiettoria. Il Sassuolo spinge, ma Harroui scheggia la base del palo, mentre lo Spezia non riesce a costruire serie chance per pareggiare.

Foto: LaPresse

Exit mobile version