Seguici su

Senza categoria

Scherma, Aldo Montano debutta nello staff della Nazionale: “Bellissimo essere di nuovo in gara”

Pubblicato

il

Aldo Montano

Nello scorso weekend il Trofeo Luxardo di Padova, prova di Coppa del Mondo di sciabola, è tornato a tingersi di azzurro con il successo di Michele Gallo ed il terzo posto di Giovanni Repetti terzo e la gara a squadre chiusa al secondo posto alle spalle dell’Ungheria. Ma è stato anche il modo di rivedere vicino ad una pedana Aldo Montano.

Il livornese, 44 anni e cinque medaglie olimpiche, tra cui l’oro di Atene 2004, ha annunciato il ritiro al termine dell’ultima manifestazione a cinque cerchi, chiusa con l’argento contro la Corea del Sud. Ma il richiamo dello sport tanto amato si è fatto sentire, entrando a far parte dello staff del CT Nicola Zanotti. 

Essere di nuovo in gara, seppur in altra veste, è stato bellissimo – afferma un emozionato Montano ai microfoni della Federscherma – Ho risentito l’adrenalina delle pedane stando accanto ai ragazzi e ne sono felice.  Sono tornato a casa, nella mia famiglia. Ho avuto tanto dalla scherma ed è arrivato il momento di restituire qualcosa”.

Montano prosegue, risultando a conoscenza di essere una figura di riferimento: “Percepisco l’importanza di essere qui, per dare una mano, per portare il mio contributo. Sono stato entusiasta della chiamata del CT, perché entrambi crediamo che l’esperienza serva a qualcosa, e io metto tutta quella che ho maturato in tanti anni da atleta a disposizione della causa della Nazionale italiana di sciabola, questa è la mia missione” .

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità