Senza categoria
Scherma: annullata la tappa di Coppa del Mondo a Tauber dopo la riammissione dei russi e bielorussi
Si sapeva che la decisione presa qualche giorno fa fa avrebbe portato avanti diverse polemiche e capovolgimenti di fronte e così è stato. La riammissione degli atleti russi e bielorussi nella scherma ha portato infatti all’annullamento della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile di Tauber, prevista per il primo fine settimana di maggio.
A prendere la decisione è stata Claudia Bokel, presidente della Federazione schermistica tedesca. Queste le sue parole: “La DFB accetta l’esito della votazione di venerdì ma ora vogliamo dare un segnale sul fatto che avremmo voluto un risultato diverso e che ci sono ancora tante questioni aperte dalla Federazione Internazionale che stanno rendendo impossibile lo svolgimento della gara. Di conseguenza sarebbe stato meglio rimandare l’ammissione”.
Da capire ora quali saranno le novità, visto che queste prove di Coppa porteranno anche alla qualifica verso le prossime Olimpiadi di Parigi. Al momento gli atleti e alcune delle Federazioni sembrano essere contrarie alle nuove decisioni della FIE.
Photo Augusto Bizzi