Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo sciabola: Rossella Gregorio torna sul podio a Sint Niklaas

Pubblicato

il

Rossella Gregorio

Dopo un periodo difficile a livello individuale, torna a marcare un risultato di grande prestigio il settore femminile della sciabola azzurra. Nella tappa di Coppa del Mondo ospitata da Sint Niklaas, in Belgio, ci ha pensato Rossella Gregorio a riportare un podio con un’ottima terza piazza. Per lei si tratta del primo torneo chiuso nelle prime posizioni dopo ben nove mesi di sostanziale digiuno.

Il torneo della 32enne salernitana si è fermato solo in semifinale, nella quale ha dovuto cedere per 9-15 alla transalpina Sara Balzer, che andrà poi a prendersi il successo in finale contro la cinese Shao Yaqi. Sul cammino verso questo importante terzo posto, Gregorio ha affrontato e battuto avversarie di alto livello come la spagnola Araceli Navarro, sconfitta per 15-9 nell’assalto degli ottavi di finale, e poi la statunitense Elisabeth Tartakovsky, ancora per 15-9 nei quarti di finale.

Positivo anche il torneo di Sofia Ciaraglia, fermatasi agli ottavi di finale, battuta in un teso assalto dalla spagnola Lucia Martin-Portuges solo per 15-13. Fuori invece ai sedicesimi Martina Criscio, Chiara Mormile, Mariella Viale e Giulia Arpino.

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità