Scherma
Scherma, Trofeo Luxardo 2023: programma, orari, tv, streaming
La Coppa del Mondo di scherma torna in Italia. Dopo il grande spettacolo di Torino con il Grand Prix di fioretto, questa volta è Padova ad ospitare la 64esima edizione del Trofeo Luxardo, una classicissima del circuito di sciabola maschile.
Si comincia giovedì con le qualificazioni, poi venerdì spazio agli assalti del tabellone principale, mentre sabato ci sarà la prova a squadre. C’è davvero grande attesa nel clan azzurro, che non vede l’ora di ben figurare nell’impegno di casa, cercando una vittoria individuale che deve ancora arrivare in questa stagione.
Fari puntati soprattutto su Luca Curatoli e Luigi Samele, le migliori carte che l’Italia può giocarsi e anche coloro che proveranno a trascinare il quartetto azzurro sul gradino più alto del podio. Da segnalare che da Padova comincerà anche l’avventura di Aldo Montano nello staff tecnico azzurro.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming, del Trofeo Luxardo 2023, valido per la Coppa del Mondo 2023 di scherma. Ci sarà la diretta streaming sul canale YouTube della Federscherma, mentre sul canale YouTube di Sky Sport ci sarà la diretta delle fasi finali della prova individuale.
CALENDARIO TROFEO LUXARDO 2023
Giovedì 2 Marzo
Orario da definire – Qualificazioni prova individuale
Venerdì 3 Marzo
Orario da definire – Tabellone principale individuale
Sabato 4 Marzo
Orario da definire – Prova a squadre
PROGRAMMA LUXARDO 2023: COME VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING
Diretta streaming: Canale YouTube Federscherma (venerdì e sabato), canale YouTube Sky Sport (fasi finali individuali)
FOTO: LaPresse