Seguici su

Sci Alpinismo

Sci alpinismo, altre quattro medaglie azzurre ai Mondiali! Argento per Eydallin e De Silvestro, Antonioli e Murada di bronzo

Pubblicato

il

Matteo Eydallin

Le Individual Race valide per i Mondiali di sci alpinismo 2023 di Boí Taüll, in Spagna, si sono concluse con altre quattro medaglie per gli italiani, una giornata particolarmente positiva per gli azzurri in gara quest’oggi che hanno conquistato due argentidue bronzi.

Nella gara maschile, ad aggiudicarsi l’oro è stato Rémi Bonnet: lo svizzero ha concluso la sua prova in 1:19:20.7 tagliando per primo il traguardo e aggiudicandosi una meritata medaglia d’oro, con il podio completato dai due azzurri Matteo Eydallin (1:21:11.9, argento) e Robert Antonioli (1:21:49.5, bronzo). Undicesima posizione per Michele Boscacci, 17esimo Davide Magnini, 19esimo Matteo Sostizzo, 29esimo Alessandro Rossi e 32esimo Rocco Baldini.

In campo femminile, oro per la transalpina Axelle Gachet-Mollaret (1:16:05.9), seguita dalle azzurre Alba De Silvestro (1:19:13.6, argento) e Giulia Murada (1:19:55.5, bronzo); quinta posizione per Giulia Compagnoni (1:20:37.0), 12esima Katia Mascherona, 14esima Samantha Bertolina, mentre Mara Martini è stata costretta al ritiro.

Sci alpinismo, ORO mondiale per Antonioli e Eydallin e bronzo per Magnini e Maguet nella gara a squadre! De Silvestro e Murada d’argento

I Mondiali di sci alpinismo 2023 proseguiranno nella giornata di domani, domenica 5 marzo, con l’ultima gara in programma per la rassegna iridata, la staffetta mista.

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità