Sci Alpino

Sci alpino, Campionati Italiani 2023: Stefano Gross trionfa in slalom, cancellato il gigante femminile

Pubblicato

il

Terzo titolo italiano per Stefano Gross in slalom. Il nativo di Pozza di Fassa si è imposto ai Campionati Nazionali di La Thuile, tornando sul gradino più alto del podio dopo le edizioni del 2014 e del 2021. Il  trentaseienne finanziere ha rimontato una posizione rispetto alla seconda manche.

Al secondo posto ha concluso Simon Maurberger, che era terzo a metà gara, concludendo ad 11 centesimi dal vincitore. Sul podio ci sale anche Matteo Canins ed è sicuramente un bellissimo risultato per l’altoatesino, che ha chiuso con un ritardo di 56 centesimi da Gross.

Fuori dal podio due dei protagonisti più attesi: quarto Alex Vinatzer (+0.73) e quinto Tommaso Sala (+0.94), che era in testa dopo la prima manche. Al sesto posto ha concluso il campione del mondo juniores, Corrado Barbera, staccato di 1.83 dalla vetta.

La pioggia è stata purtroppo protagonista a La Thuile e ha portato gli organizzatori alla cancellazione del gigante femminile, che vedeva al comando nettamente Federica Brignone davanti a Beatrice Sola e Ambra Pomarè.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version