Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellata la discesa di Aspen! Sejersted era al comando, cosa è successo

Pubblicato

il

La discesa di Aspen è stata cancellata per le avverse condizioni climatiche. La nebbia diventa la grande protagonista e toglie la prima vittoria della carriera ad Adrian Smiseth Sejersted. Il norvegese aveva sfruttato al meglio il pettorale numero uno, trovando le migliori condizioni possibili di visibilità e di stato del manto nevoso. La gara, però, è stata cancellata dopo la discesa di Christof Innerhofer, con la giuria che ha capito che era troppo rischioso far scendere ancora gli atleti.

In seconda posizione aveva concluso l’austriaco Vincent Kriechmayr, staccato di 26 centesimi ed era stato l’unico davvero a rimanere vicino al norvegese, che aveva inflitto distacchi elevatissimi a tutti gli altri avversari, penalizzati sicuramente dalla scarsa visibilità. In terza posizione aveva terminato, invece, l’americano Ryan Cochran-Siegle, che aveva accusato 65 centesimi di ritardo.

Quarto lo svizzero Niels Hintermann addirittura a 1.32 da Sejersted. Quinto l’austriaco Otmar Striedinger (+1.41), che aveva preceduto un comunque bravissimo Aleksander Aamodt Kilde (+1.63), che aveva fatto il possibile con il pettorale numero undici. Settimo il tedesco Josef Fersl (+1.93) davanti a Florian Schieder (+1.95), migliore degli azzurri al traguardo all’ottavo posto

Nono il francese Johan Clarey (+2.03), mentre al decimo posto a pari merito hanno concluso l’austriaco Daniel Hemetsberger e il canadese James Crawford (+2.26).

Dodicesimo Dominik Paris (+2.41) appena davanti a Mattia Casse (+2.55), ma entrambi gli azzurri erano scesi in condizioni proibitive. Quindicesimo Matteo Marsaglia (+3.19)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità