Sci Alpino
Sci alpino, cancellata la prima prova cronometrata della discesa maschile di Aspen
Il circuito di Coppa del Mondo di sci alpino maschile resta negli Stati Uniti per un fine settimana dedicato alle discipline veloci sulla pista di Aspen, in Colorado: in programma due discese, venerdì 3 e sabato 4, seguite da un super-G domenica 5.
Le prove erano previste per le giornate di oggi e domani, ma la prima, in programma alle ore 20.00 italiane, è saltata: a causa dei lavori per la sistemazione della pista la giuria ha deciso di cancellarla. A questo punto resta soltanto la prova di domani per poter poi disputare regolarmente le due discese.
Per le tre gare di questo fine settimana l’Italia schiererà nel complesso nove atleti, ovvero Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni, Mattia Casse, Pietro Zazzi e Giovanni Borsotti.
Nella storia l’Italia vanta una doppietta grazie a Dominik Paris e Peter Fill in discesa nel 2017 (nello stesso anno Paris fu anche 2° in super-G), inoltre Much Mair fu 2° in discesa nel 1983, Richard Pramotton 2° in super-G nel 1987 e Pietro Vitalini 3° in discesa nel 1994.
Foto: LaPresse