Sci Alpino

Sci alpino, come sta Elena Curtoni? “Sono troppo vecchia per cadere…”

Pubblicato

il

Un grosso spavento, ma nulla di più. Elena Curtoni ha fatto tremare i tifosi italiani dopo la sua caduta nella discesa libera odierna nella Finali di Coppa del Mondo a Soldeu. La valdostana ha mancato così la possibilità di salire sul podio nella classifica di specialità, ma tutta l’attesa è soprattutto per il superG di domani, con l’azzurra che si gioca la sfera di cristallo.

Queste le prime parole di Curtoni ai microfoni di Rai Sport dopo la sua caduta: “Sono troppa vecchia per cadere (ride). Sto comunque bene e ho solo il rammarico perchè ci tenevo a fare bene”. Curtoni ha rassicurato e domani sarà tranquillamente al cancelletto di partenza.

Ancora l’azzurra su oggi e poi anche in vista del superG di domani: “Devo solo far passare il nervoso, ma la testa è già tutta a domani, dove voglio fare molto bene”

Quello di domani è senza alcun dubbio il superG più importante della carriera per Curtoni. La valtellinese ha 29 punti di vantaggio su Lara Gut-Behrami, ma in corsa per vincerla ci sono ancora l’austriaca Cornelia Huetter, la norvegese Ragnhild Mowinckel e Federica Brignone. Così Curtoni ancora su domani: “Non sento ancora l’emozione, sono solo arrabbiata per oggi”. 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version