Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa: Anita Gulli è seconda nello slalom di Suomu, vince ancora Marie Lamure

Pubblicato

il

In archivio lo slalom di Suomu, in Finlandia, valido per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2022/23. Ottimo risultato di squadra per le azzurre in questa ultima tappa stagionale prima delle finali che si terranno a Narvik tra una settimana.

La vittoria è andata alla giovane francese Marie Lamure, che firma così la doppietta in questa tappa, vincendo due slalom in altrettante giornate di gara. Alle sue spalle si piazza però un’ottima Anita Gulli che, pur non brillando come di consueto nella seconda manche, riesce a chiudere a 8 decimi dalla vincitrice, conservando una seconda posizione preziosa.

Se il podio è stato completato dalla giovane Andrine Maarstoel, norvegese che ha chiuso a +0.92, sono le bandiere italiane a dominare la classifica: ce ne sono infatti addirittura sette nelle prime quindici posizioni. Vera Tschurtschenthaler è sesta a +1.36, solo due centesimi davanti a Lara Della Mea, settima. Quest’ultima era prima a metà gara, ma non ha saputo gestire il vantaggio nella seconda manche.

In top15 anche Beatrice Sola, nona a +1.42, Celina Haller, 12 a +1.72, Martina Peterlini 13a a +1.74 e la giovanissima, classe 2004 Emilia Mondinelli 15 a +1.80 con una buonissima seconda manche.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità