Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Avrei potuto certamente fare meglio in questa stagione”

Pubblicato

il

Si è chiuso con il quinto posto di Dominik Paris la stagione dell’Italia nella Coppa del Mondo di discesa maschile. Una anno che non ha visto vittorie azzurre, con la gara delle finali di Soldeu che è stata vinta dall’austriaco Vincent Kriechmayr davanti ai due tedeschi Romed Baumann ed Andreas Sander.

Come detto Dominik Paris ha concluso in quinta posizione e l’altoatesino è sicuramente un po’ rammaricato per il risultato finale: “C’era sicuramente la possibilità di fare la differenza. Probabilmente ho preso un po’ troppi rischi nella parte finale e ho perso un po’ di velocità. Comunque c’è stato qualche errorino lungo tutto il tracciato”.

Paris ha tracciato anche un bilancio della sua stagione, che lo ha visto salire sul podio una sola volta nel superG di Cortina (secondo): “Il bilancio complessivo della stagione è semplice da fare. Avrei potuto fare certamente meglio”.

Anche Florian Schieder ha parlato alla fine della gara: “Mi sentivo di sciare forte. Purtroppo sull’ultima lunga sono arrivato troppo basso e c’era anche un cambio di luce. Lì ho sbagliato e ho perso i decimi che servivano. La mia stagione è molto positiva, se si pensa che partivo a Lake Louise oltre il 50 e adesso sono qui alle Finali, non posso che essere contento”.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità