Sci Alpino
Sci alpino, Dominik Paris: “Non posso essere del tutto contento”; Florian Schieder: “Gara abbastanza buona”
Florian Schieder e Dominik Paris hanno chiuso al settimo posto a pari merito la discesa di Coppa del Mondo di Aspen, negli USA, vinta dal norvegese Aleksander Aamodt Kilde, il quale ha conquistato anche la classifica di specialità. I due azzurri hanno parlato al sito della FISI a fine gara.
L’analisi di Dominik Paris: “Il mio distacco è ampio rispetto a Kilde. Dal podio manca poco, però era una gara corta, stretta, e si sapeva: ogni decimo contava qualcosa. La sciata non era così male, forse bisognava rischiare un po’ di più, ma devo realizzare meglio al video dove si poteva fare un po’ di differenza. Il settimo posto è abbastanza buono per come sta andando questa stagione, però è chiaro che non posso essere del tutto contento“.
Il bilancio di Florian Schieder: “Gara abbastanza buona, ho fatto un errore nella parte alta che mi è costato 3-4 decimi, però su una pista che non è proprio la mia va abbastanza bene. Adesso vediamo per le finali, e c’è ancora il super-G di domani nel quale proverò a far bene“.
Sci alpino, Sofia Goggia: “Avanti fino ai Mondiali 2027”. E la richiesta ad Amadeus…
Foto: LaPresse