Sci Alpino
Sci alpino, doppietta svizzera nel superG delle finali di Narvik, Schieder 9° primo degli italiani
Si conclude con una doppietta svizzera la stagione della Coppa Europa di sci alpino maschile 2023. In occasione delle Finali di Narvik (Norvegia) il programma odierno prevedeva il superG come occasione per far calare il sipario sull’annata e, come detto, la Svizzera ha dominato la scena con tre atleti nelle prime quattro posizioni.
Il successo è andato a Gilles Roulin con il tempo di 1:04.52 incredibilmente a pari merito con il connazionale Arnaud Boisset, mentre completa il podio il francese Leo Ducros a 9 centesimi. Quarta posizione per un altro svizzero, Franjo Von Allmen a 21 centesimi, quindi in quinta e sesta posizione troviamo gli austriaci Stefan Rieser e Christopher Neumayer distanti, rispettivamente, 29 e 30 centesimi.
Settima posizione per il tedesco Luis Vogt a 32 centesimi, quindi ottavo il liechtensteiniano Nico Gauer a 35, davanti al primo degli italiani, Florian Schieder nono a 40 centesimi. Completa la top10 l’austriaco Manuel Traninger a 45 centesimi, davanti al nostro Nicolò Molteni undicesimo a 67.
Gli altri italiani: chiude in 21a posizione Benjamin Jacques Alliod a 98 centesimi, quindi 30° Pietro Zazzi a 1.45, 33° Emanuele Buzzi a 1.58, più staccati tutti gli altri con Marco Abbruzzese a 1.82, Mattia Cason a 1.84, Simon Talacci a 2.14 e Gregorio Bernardi a 6.19.
Foto: LaPresse