Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni: “Davanti alle mie avversarie dirette, speravo di guadagnare punti”

Pubblicato

il

Elena Curtoni

A Kvitfjell è andata in scena oggi la gara più pazza della stagione. Nina Ortlieb ha preceduto le connazionali austriache Stephanie Venier e Franziska Gristch sul podio di un superG condizionato pesantemente dalle condizioni meteo che hanno nettamente favorito le atlete partite con pettorale alto.

Elena Curtoni non è partita nel momento migliore ed ha chiuso la gara in 12a piazza, riuscendo comunque in qualche modo a guadagnare qualche punticino nella classifica di specialità, di cui rimane leader quando manca una sola gara al termine della stagione.

Queste le impressioni dell’azzurra ai microfoni della RAI: “Oggi è stata una gara ‘un po’ così’, per non dire altro. Le condizioni meteo hanno cambiato tutto ed è come se noi che siamo partite presto non l’avessimo proprio fatta la gara”.

“Si riparte quindi come eravamo ieri – ha aggiunto parlando proprio della classifica di specialità – sono davanti alle mie avversarie dirette e quindi peccato perché speravo di mangiare un po’ di punti anche oggi”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità