Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni: “Purtroppo questo sport è così, ma ci riproverò”

Pubblicato

il

C’è tanta amarezza per Elena Curtoni al termine del superG delle finali di Coppa del Mondo a Soldeu. La valtellinese si presentava in testa alla classifica di specialità, ma proprio all’ultima gara ha dovuto lasciare il suo pettorale rosso. Purtroppo alla fine l’azzurra ha concluso solo al decimo posto, non riuscendo a salire nemmeno sul podio della classifica di supergigante.

Queste le sue prime parole ai microfoni della Rai: “Purtroppo lo sci è così. Ci ho provato, ho cercato di non pensare alla botta di ieri, ma sicuramente qualche risentimento c’è stato. Ero pronta, ero carica, forse il numero di partenza non mi ha aiutato”.

Continua Curtoni sulla sua gara: “Vedendo anche il podio di oggi dovevo vincere per essere li davanti, anche perchè eravamo in cinque molto attaccate. Speravo di far bene, anche perchè lo avevo dimostrato questo inverno”.

Una stagione comunque positiva senza la gioia finale per Curtoni: “Questo sicuramente non toglie nulla alla bella stagione che ho fatto. Mi ricaricherò un pochino e andremo avanti. Ho sempre lottato e lo continuerò a fare. Diciamo che la mia carriera è stata un po’ strana. Nulla toglie alla mia stagione, mi sono comunque confermata tra le migliori nelle due discipline. Devo essere contenta e voglio ancora di più nelle prossime stagioni“.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version