Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone conquista il 56° podio della carriera! 2ª in SuperG a Soldeu – VIDEO

Pubblicato

il

Un nuovo podio per Federica Brignone. L’azzurra era attesa nel superG odierno di Soldeu, teatro delle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino, e la campionessa valdostana ha fatto vedere una grande prova, giungendo seconda solo a un’eccellente Lara Gut-Behrami, che con il centro odierno è andata prendersi anche la vittoria nella Coppa di specialità, sfruttando anche una prestazione sottotono di Elena Curtoni (decima), leader prima di questa gara

Un po’ di rammarico ci può essere per come Federica abbia sciato nella parte alta della pista, ma resta comunque la soddisfazione della top-3. Si tratta del 56° podio nel massimo circuito internazionale per Brignone, numeri davvero impressionanti per lei. Sul terzo gradino del podio è salita, in quest’ultima tappa, la norvegese Ragnhild Mowinckel, staccata di 47 centesimi dalla vincitrice. Dietro di lei le due svizzere Corinne Suter (+0.55) e Michelle Gisin (+0.82).

Sesta posizione per l’austriaca Cornelia Huetter (+0.83), che ha preceduto Sofia Goggia (+1.03) e Marta Bassino (+1.05), che sono rispettivamente settima ed ottava. Nono posto per la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+1.19).

Di seguito il video del superG di Federica Brignone:

VIDEO FEDERICA BRIGNONE SECONDA NEL SUPERG A SOLDEU

Foto: Pentaphoto

Exit mobile version