Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Contenta di come ho sciato nel tecnico”, Elena Curtoni: “Condizionata dal vento”

Pubblicato

il

Brignone

Buone notizie per l’Italia dalla discesa di Kvitfjell (Norvegia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023. Sulla pista denominata Olympiabakken, infatti, Sofia Goggia ha concluso al secondo posto alle spalle della padrona di casa Kajsa Vickhoff Lie e ha messo le mani sulla sua quarta Coppa di specialità, ma anche le altre azzurre hanno ben figurato.

Settima posizione per Federica Brignone, 13a Elena Curtoni e 15a Laura Pirovano. Proprio la valdostana è la più soddisfatta al termine della sua prova, come conferma ai microfoni di Raisport: “Sono molto contenta di come ho sciato oggi, specialmente nelle curve e nella parte tecnica che è la cosa più importante in vista del superG di domani. Forse sono stata un po’ troppo gentile nella mia sciata, ma sono comunque soddisfatta di continuare in questo modo in velocità e in discesa”.

Mirino già puntato sulla gara di domani per Brignone: “Sarà importante per la coppa di superG. La pista rispetto a ieri è cambiata in maniera notevole. Ora sembra una piastrella da quanto tiene bene. Sinceramente mi piacciono queste condizioni, anche perchè le scivolatrici pure non hanno modo di fare la differenza. Ad ogni modo bellissima giornata. Sofia ha vinto la coppa di discesa, domani Elena avrà il pettorale rosso e oggi ha vinto Lie che è un talento speciale”.

Sci alpino, Sofia Goggia PIETRA MILIARE! È seconda a Kvitfjell e vince la Coppa del Mondo di discesa per la quarta volta!

Concentrata a sua volta sulla gara di domani, Elena Curtoni: “Oggi la discesa non è stata semplice, il vento mi ha messo in difficoltà. Ho preso alcune folate che mi hanno rallentata. Ad ogni modo l’importante del mio weekend sarà la prova di domani. Oggi ci tenevo a fare bene, non ho sciato male, ma la grande gara dovrò estrarla nel superG”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità