Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Ho sbagliato, sono arrabbiatissima”

Pubblicato

il

Il super-G di Kvitfjell ha regalato la gara più pazza della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. Ad uscirne vincitrice è stata la squadra austriaca che ha monopolizzato il podio, completando un’improbabile tripletta. Federica Brignone, scesa in uno dei momenti peggiori per le condizioni climatiche, ha chiuso solo 21ma.

La valdostana era furiosa al traguardo, come si evince dalle parole rilasciate ai microfoni della RAI: “Io sono arrabbiatissima perché ho sbagliato. Tutto il nostro gruppo è stato condizionato dal vento e dalla neve. Però facciamo uno sport outdoor che dipende anche da queste cose”.

Tutte le migliori sono state relegate a posizioni di rincalzo, ammortizzando la perdita di punti di Brignone che, nonostante un distacco di 54 punti da Curtoni, rimane ancora in corsa per la Coppa di specialità: “Oggi ho comunque sbagliato io, sono praticamente caduta e mi sono fermata e questo non si può fare se vuoi ottenere qualcosa di importante. Mi dispiace perché sto sciando bene e potrei fare risultati molto migliori”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version