Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Ho veramente dato tutto, non potevo chiedere di più”

Pubblicato

il

Federica Brignone

Doppio secondo posto per Federica Brignone. La valdostana ha concluso il superG di Soldeu alle spalle di Lara Gut-Behrami e la svizzera ha preceduto l’azzurra anche nella classifica di specialità. Era un compito davvero arduo per Brignone, che era quinta prima della partenza della gara e con meno possibilità di vincere nuovamente la sfera di cristallo in superG.

Queste le prime impressioni di Federica ai microfoni della Rai al traguardo: “Abbiamo perso tutte troppo in alto. Se si guarda sia io che Elena siamo arrivate con oltre tre decimi di ritardo, ma anche la stessa Sofia uguale. Poi recuperare era difficile”. 

Brignone è comunque soddisfatta della sua prestazione e non ha davvero rimpianti: “Io sono comunque orgogliosa di quello che ho fatto, ho sciato al mio massimo, sono riuscito a mollare, non ho tentennato un secondo sul muro e mi sono detta o prendi tutto o prendi nulla. Non mi sono spaventata, ho tenuto il mio miglior sci e non potevo fare di più. Lara è una straordinaria campionessa e le faccio i complimenti ancora una volta. E’ stato bello davvero contendersi la coppa in cinque. Abbiamo tutte giocate e ciapa no per tutta la stagione e comunque ce la siamo lottata fino alla fine. Sono seconda in classifica e ci ho comunque creduto”.

Un commento anche su Elena Curtoni, che si presentava con il pettorale rosso di leader prima della partenza: “Mi spiace molto per Elena, che dopo la caduta di ieri sicuramente aveva qualcosa. Sicuramente si meritava di essere sul podio della disciplina. Eravamo davvero tutte attaccate e anche la gara di Kvitfjell che è stata folle sicuramente ha pesato. 

 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità