Sci Alpino
Sci alpino, Federica Brignone: “In superG farò il massimo per non avere rimpianti”
Ottimo quarto posto per Federica Brignone nella discesa libera delle finali di Coppa del Mondo a Soldeu. La valdostana conferma l’ottimo stato di forma in queste ultime settimane e ha sfiorato ancora il podio sulle nevi andorrane. Queste le sue parole sulla prestazione odierna: “Ho cercato di far la differenza nel tratto finale del tracciato e penso esserci riuscita. Sono contenta della mia gara”.
Sulla pista di Soldeu e sulla sua stagione in discesa: “La pista mi piace molto, anche in vista del supergigante dove mi impegnerò al massimo. Anche senza il podio è stata un’ottima prova. Era da un po’ che non facevo bene in discesa. Ad inizio stagione non avevo un buon feeling con la disciplina, avevo fatto bene a St. Moritz poi il baratro, ma nelle ultime gare avevo ritrovato buone sensazioni tranne, forse, nelle parti di scorrimento in cui pago ancora tanto”.
Domani ci sarà il superG, con Federica che ha ancora l’occasione di provare a vincere la Coppa del Mondo della specialità. Servirà una straordinaria impresa all’azzurra, che comunque ci proverà: “In superg parto in rincorsa, le avversarie sono in forma ma farò il massimo per non avere rimpianti”.
FOTO: LaPresse