Sci Alpino

Sci Alpino, Federica Brignone: “Voglio dimostrare quello che so fare in tutte le discipline”

Pubblicato

il

E’ tempo di finali di Coppa del Mondo di sci alpino a Soldeu (Andorra). La stagione del circo bianco sta per giungere infatti al termine e domani si aprirà il programma dell’ultima settimana di gare con la discesa libera maschile alle 10.00 e la discesa libera femminile alle 11.30.

Dopo la seconda prova cronometrata, ha parlato Federica Brignone a proposito delle condizioni: “Ieri era troppo primaverile, oggi era dura, bella e abbiamo fatto molte gare in queste condizioni. E’ stata una prova un po’ condizionata dal vento. E’ una discesa divertente, ci sono dei passaggi molto interessanti“.

La valdostana ha dichiarato di avere il focus su tutte le gare: “Per me tutte queste gare sono importanti, spero di riuscire a fare una grande finale e di mostrare quello che posso fare in tutte le discipline. Da gennaio in poi è stato tutto un crescendo di forma ed è veramente bello quando riesci a fare quello che hai in mente”.

Brignone che avrà gli occhi puntati in particolar modo sul Super-G: potenzialmente l’oro mondiale in combinata alpina è ancora in corsa per vincere la Coppa di specialità insieme ad Elena Curtoni, in testa con 332 punti. Appuntamento domani quindi con la discesa libera.

Foto: Lapresse

Exit mobile version