Sci Alpino
Sci alpino, la Norvegia vince il Team Event delle finali. Italia fuori ai quarti
La Norvegia ha vinto il Team Event delle finali di Coppa del Mondo a Soldeu. Una competizione che ha visto coinvolte appena sette squadre e sulla quale davvero la FIS dovrebbe cominciare a porsi delle domande. A vincere, dunque, è stato il quartetto norvegese composto da Thea Louise Stjernesund, Maria Therese Tviberg, Rasmus Windingstad e Timon Haugan.
In finale i norvegesi hanno sconfitto la Svizzera grazie alla somma dei tempi. Gli elvetici erano in vantaggio per 2-1 prima dell’ultima run, grazie ai successi di Simonet ed Ellenberger, ma nell’ultima run Haugan è riuscito a battere Bissig. Il tempo del norvegese sommato a quello di Stjernesund (vincente contro Rast) ha permesso alla Norvegia di conquistare il primo gradino del podio.
Terzo posto per l’Austria, che ha dominato la finalina contro la Germania, vincendo per 4-0. In semifinale gli austriaci erano stati battuti dalla Norvegia per 3-1, mentre la Svizzera aveva eliminato i tedeschi grazie alla somma dei tempi dopo il 2-2 nelle sfide in pista.
L’Italia ha confermato il pochissimo feeling con questa specialità. La squadra azzurra era composta da Federica Brignone, Marta Bassino, Filippo Della Vite e l’esordiente Corrado Barbera. L’Italia è stato battuta per 3-1 dalla Germania e fatali sono state le sconfitte delle italiane.
FOTO: LPS Danilo Vigo