Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt a Kranjska Gora vuole Sfera di Cristallo e Coppa di gigante

Pubblicato

il

Marco Odermatt

Siamo ai nastri di partenza dell’ultimo weekend di gare per quanto riguarda la Coppa del Mondo di sci alpino 2023, prima del gran finale della prossima settimana in quel di Soldeu, nel Principato di Andorra. Il Circo Bianco maschile sarà di scena nella immancabile Kranjska Gora (Slovenia) dove vedremo due giganti nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo.

Sulla celebre pista “Podkoren” i punti in palio saranno pesanti con Marco Odermatt spettatore interessato. Il fuoriclasse elvetico, infatti, in un colpo solo vuole mettere le mani sulla sua seconda Sfera di Cristallo consecutiva e, non ultimo, anche sulla Coppa di specialità di gigante. L’occasione è ghiotta per il classe 1997, che proverà a chiudere i conti in entrambi i casi.

In classifica generale siamo davvero all’attesa dell’ufficialità del successo finale. Il rosso-crociato, infatti, veleggia a quota 1626 punti contro i 1240 dell’unico rivale credibile, Aleksander Aamodt Kilde. Un margine di ben 386 punti che fa dormire sonni tranquilli e, quindi, per Marco Odermatt è solo questione di tempo per dare il via ai festeggiamenti.

Per quanto riguarda la Coppa del Mondo di gigante, invece, la questione è decisamente meno delineata. Lo svizzero è al comando con 540 punti, ma al suo inseguimento c’è Henrik Kristoffersen a quota 440. Si fa presto a fare i conti. 100 punti di distacco con 3 giganti ancora da disputare. I due sulla Podkoren, quindi, assumono ulteriore valore, con lo svizzero che cercherà di chiudere i conti prima dell’ultima gara tra le porte larghe di Soldeu.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità