Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt fa suo il primo gigante di Kranjska Gora. Decimo De Aliprandini

Pubblicato

il

Marco Odermatt

Marco Odermatt firma la decima vittoria della stagione ed ipoteca la conquista della Coppa del Mondo di gigante. Lo svizzero trionfa sulle nevi di Kranjska Gora, confermando la leadership ottenuta dopo la prima manche. Domani l’elvetico avrà l’opportunità di mettere in bacheca la sua seconda sfera di cristallo della specialità e gli basterà restare davanti ad Henrik Kristoffersen, visto che ha un vantaggio di 140 punti sul norvegese. .

Il francese Alexis Pinturault ha sognato il ritorno alla vittoria in Coppa del Mondo (mancava dal marzo 2021 a Lenzerheide), ma nulla ha potuto contro l’ottimo finale dello svizzero, che lo ha preceduto di 23 centesimi. Terzo posto per il norvegese Henrik Kristoffersen, che ha accusato un ritardo di 37 centesimi dal vincitore.

Quarto posto per l’austriaco Stefan Brennsteiner (+0.72), che ha preceduto lo sloveno Zan Kranjec (+1.04), che era secondo dopo la prima manche. Sesto e settimo gli svizzeri Gino Caviezel (+1.11) e Loic Meillard (+1.48). Ottavo il norvegese Lucas Braathen (+1.68) e nono l’austriaco Marco Schwarz (+1.79).

Snowboardcross, Coppa del Mondo Sierra Nevada 2023: doppio podio azzurro! Secondo Omar Visintin, terzo Lorenzo Sommariva

Prima Top-10 della stagione in Coppa del Mondo per l’Italia in gigante. Luca De Aliprandini è decimo (+2.14) dopo aver rimontato quattro posizioni nella seconda manche. Quattordicesimo Filippo Della Vite (+2.52), diciottesimo Hannes Zingerle (+3.06) e venticinquesimo Giovanni Borsotti (+3.86).

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità