Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Michela Heider vince il superG delle Finali di Coppa Europa di Narvik, 8a Teresa Runggaldier

Pubblicato

il

Michela Heider si è aggiudicata il superG delle Finali di Coppa Europa di sci alpino femminile 2023 in corso di svolgimento a Narvik (Norvegia). L’ultima gara in assoluto della stagione ha visto un vero e proprio festival austriaco con 4 atlete nelle prime 5 posizioni (nel complesso 6 nelle prime 9) e doppietta in vetta con Michela Heider che ha chiuso con il tempo di 1:09.08 con 61 centesimi di vantaggio sulla connazionale Michelle Niederwieser.

Terza posizione per la francese Karen Smadja Clement a 72 centesimi, quindi altre due austriache. Quarta Sabrina Maier a 79 centesimi, quinta Vanessa Nussbaumer a 83. Sesta posizione per la svizzera Delia Durrer a 90 centesimi davanti alla connazionale Stephanie Jenal a un secondo esatto da Heider.

Ottava posizione per la prima delle italiane, Teresa Runggaldier, distante 1.18, quindi nona l’austriaca Sandra Absmann a 1.27, mentre completa la top10 la spagnola Cande Moreno a 1.55.

Sci alpino, Petra Vlhova guida lo slalom di Soldeu. Shiffrin è quarta

Si ferma in 20a posizione Ilaria Ghisalberti a 2.12 davanti a Monica Zanoner a 2.16. 28a posizione per Vicky Bernardi a 3.30, davanti a Sofia Pizzato a 3.58. Non hanno completato la loro gara, invece, Elena Dolmen, Alice Calaba e Sara Thaler. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità