Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin ha vinto matematicamente la quinta Coppa del Mondo generale

Pubblicato

il

A Kvitfjell, in Norvegia, si certifica l’ennesimo punto esclamativo nella carriera di Mikaela Shiffrin. Con sette gare ancora da disputare all’interno della stagione di Coppa del Mondo 2022-2023, l’americana, in virtù del sesto posto odierno, diventa automaticamente irraggiungibile per chiunque in classifica generale.

Partita da 1747 punti, le bastano i 40 del sesto posto raggiunto oggi per mettere in cassaforte in via definitiva la quinta Sfera di Cristallo della propria carriera. Diventano 801 quelli di scarto su Lara Gut-Behrami: l’USA è a quota 1787, l’elvetica a 986.

Sci alpino, Sofia Goggia PIETRA MILIARE! È seconda a Kvitfjell e vince la Coppa del Mondo di discesa per la quarta volta!

Shiffrin aggiunge in questo modo una seconda gioia assoluta a quella già ottenuta conquistando in via matematica anche la Coppa del Mondo di slalom speciale, mentre per quella di gigante c’è ancora da attendere (non molto, a dire il vero).

In casa Italia un’altra Coppa è stata portata a casa, quella di discesa con il poker di Sofia Goggia, mentre Elena Curtoni e Gut-Behrami si stanno giocando apertamente quella di superG, per la quale tra Kvitfjell e Soldeu si deciderà tutto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version