Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, otto azzurri convocati per i giganti di Kranjska Gora. Presenti Della Vite e Vinatzer

Pubblicato

il

Filippo Della Vite

La Coppa del Mondo di sci alpino sta volgendo al termine, ma prima delle finali di Soldeu c’è ancora un ultimo appuntamento con le discipline tecniche. A Kranjska Gora, infatti, nel weekend sono in programma due giganti e saranno otto gli azzurri presenti al cancelletto di partenza.

Fari puntati in particolare su Filippo Della Vite, che va a caccia della sua prima Top-10 della carriera in gigante. Il bergamasco guida un gruppo che non ha ancora trovato un risultato di prestigio in questa stagione, con nessun azzurro che è riuscito ancora ad entrare tra i primi dieci in questa stagione.

Oltre a Della Vite sono stati convocati Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Alex Hofer e Alex Vinatzer, che è reduce dal bel podio ottenuto in Coppa Europa. L’altoatesino si sta cimentando sempre di più con successo anche in gigante e l’obiettivo della prossima stagione è quello di avere buoni risultati in due specialità.

L’ultimo podio dell’Italia a Kranjska Gora risale addirittura al 2009, quando Massimiliano Blardone fu terzo. Le vittorie in totale sono quattro: due con Alberto Tomba (1990, 1995) ed una a testa per Sergio Bergamelli (1992) e Patrick Holzer (1999). Lo scorso anno Luca De Aliprandini chiuse il primo gigante al sesto posto, mentre nel secondo terminò decimo.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità