Sci Alpino

Sci alpino, otto azzurri convocati per i giganti di Kranjska Gora. Presenti Della Vite e Vinatzer

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino sta volgendo al termine, ma prima delle finali di Soldeu c’è ancora un ultimo appuntamento con le discipline tecniche. A Kranjska Gora, infatti, nel weekend sono in programma due giganti e saranno otto gli azzurri presenti al cancelletto di partenza.

Fari puntati in particolare su Filippo Della Vite, che va a caccia della sua prima Top-10 della carriera in gigante. Il bergamasco guida un gruppo che non ha ancora trovato un risultato di prestigio in questa stagione, con nessun azzurro che è riuscito ancora ad entrare tra i primi dieci in questa stagione.

Oltre a Della Vite sono stati convocati Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Alex Hofer e Alex Vinatzer, che è reduce dal bel podio ottenuto in Coppa Europa. L’altoatesino si sta cimentando sempre di più con successo anche in gigante e l’obiettivo della prossima stagione è quello di avere buoni risultati in due specialità.

L’ultimo podio dell’Italia a Kranjska Gora risale addirittura al 2009, quando Massimiliano Blardone fu terzo. Le vittorie in totale sono quattro: due con Alberto Tomba (1990, 1995) ed una a testa per Sergio Bergamelli (1992) e Patrick Holzer (1999). Lo scorso anno Luca De Aliprandini chiuse il primo gigante al sesto posto, mentre nel secondo terminò decimo.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version