Sci Alpino

Sci alpino, Petra Vlhova guida lo slalom di Soldeu. Shiffrin è quarta

Pubblicato

il

Petra Vlhova comanda la classifica dopo la prima manche dello slalom femminile delle Finali di Coppa del Mondo a Soldeu. La slovacca ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno ed un manto nevoso praticamente perfetto, facendo la differenza soprattutto nell’ultimo tratto.

Seconda posizione a 32 centesimi per la croata Leona Popovic, che sogna il primo podio della carriera. Terza la svedese Anna Swenn Larsson (+0.56), mentre è quarta Mikaela Shiffrin, che ha commesso un errore nella parte finale, concludendo a 59 centesimi da Vlhova.

Distacco che sale già sopra il secondo dal quinto posto della svizzera Wendy Holdener (+1.16), che ha preceduto la slovena Ana Bucik e l’americana Paula Moltzan, seste a pari merito (+1.29). Completano la Top-10 la tedesca Lena Duerr (+1.48), la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+1.75) e la canadese Laurence St-Germain (+1.77)

Purtroppo non c’erano azzurre in gara. Nessuna italiana è riuscita a qualificarsi in slalom, mentre Federica Brignone, che avrebbe potuto partecipare per via della classifica generale, ha preferito risparmiare energie in vista del gigante di domani.

Foto: LaPresse

Exit mobile version