Sci Alpino

Sci alpino, sarà Karin Harjo la nuova allenatrice di Mikaela Shiffrin

Pubblicato

il

Sarà Karin Harjo la nuova allenatrice di Mikaela Shiffrin. Dopo aver conquistato il successo numero 87 della sua straordinaria carriera in Coppa del Mondo, distanziando quindi la leggenda Ingemar Stenmark, la sciatrice statunitense ha ufficializzato il nome della sua nuova head coach. L’esperta statunitense, quindi, chiude il suo rapporto con il team Canada dopo una sola stagione e tornerà a lavorare con la nativa del Colorado.

Mikaela Shiffrin, dopo l’ufficialità, ha espresso la sua felicità per la notizia e, quindi, chiude definitivamente la pagina della sua storia con Mike Day: “Sono entusiasta all’idea di avere di nuovo a che fare con Karin, questa volta da capo allenatrice dopo aver assistito alla sua eccezionale etica del lavoro. Può darmi tanto nei prossimi anni. Sarà qualcosa di nuovo a cui abituarsi, ma non sono molto preoccupata per la transizione dato che conosco Karin da così tanto tempo ed è sempre stata aperta e onesta fin dal primo giorno. Sono entusiasta di evidenziare il lavoro dello staff femminile all’interno del mio gruppo”.

Karin Harjo, quindi, termina in anticipo il suo percorso con la squadra canadese (con la quale stava ottenendo risultati davvero interessanti), tornando allo US Ski Team. Dall’alto dei suoi 23 anni di esperienza, potrebbe davvero essere la figura giusta per condurre la neo-ventottenne nella sua seconda parte di carriera, nella quale dovrà solamente sfidare i numeri dopo tutto quello che ha già vinto.

Sci alpino, Sofia Goggia si nasconde nella prima prova di discesa a Soldeu. Guida Laura Gauche

Le parole della nuova head coach rilasciate al sito della federazione statunitense: “Sono veramente entusiasta e onorata dall’opportunità di lavorare con Mikaela in questa veste. Ho iniziato la mia carriera con il team femminile delle discipline tecniche e sono sempre stata colpita dall’attenzione, dalla resilienza e dalla dedizione di Mikaela. La sua etica del lavoro non è seconda a nessuno e non vedo l’ora di lavorare con lei in questa fase successiva della sua carriera. La cosa che mi colpisce di più è che ha già ottenuto così tanto, ma sa che c’è ancora spazio per migliorare. Non vedo l’ora di lavorare insieme a Mikaela e alla squadra”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version