Sci Alpino

Sci alpino, Sejersted domina la seconda prova di discesa a Soldeu. Quarto Dominik Paris

Pubblicato

il

Il norvegese Adrian Smiseth Sejersted domina la seconda prova della discesa maschile delle finali di Coppa del Mondo a Soldeu. Sejersted ha concluso con il miglior tempo di 1’28”53, rifilando distacchi davvero elevati a tutti gli avversari, con il solo Marco Schwarz che è riuscito a rimanere sotto il secondo di ritardo.

L’austriaco conferma di trovarsi bene sulle nevi andorrane, visto che ieri aveva concluso in testa la prima prova. Oggi ha accusato 88 centesimi di ritardo dalla vetta, precedendo il connazionale Vincent Kriechmayr, staccato di oltre un secondo (1.01) da Sejersted.

Ancora buone indicazioni da Dominik Paris, che conclude al quarto posto a 1.07 dalla testa. Dietro di lui il canadese Cameron Alexander (+1.11) e poi Mattia Casse (+1.22), che ieri aveva concluso in seconda posizione. Settimo l’americano Ryan Cochran-Siegle (+1.31).

Ottavo e nono i due tedeschi Romed Baumann (+1.35) ed Andreas Sander (+1.42), mentre completa la Top-10 il francese Nils Allegre (+1.57). Dodicesimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+1.64), già vincitore della coppa di specialità, mentre è quindicesimo lo svizzero Marco Odermatt (+1.85). Ventiquattresimo il terzo azzurro in gara, Florian Schieder (+2.66).

FOTO: LaPresse

Exit mobile version