Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Avanti fino ai Mondiali 2027”. E fa una richiesta ad Amadeus…

Pubblicato

il

Sofia Goggia oggi ha conquistato la Coppa del Mondo di specialità in discesa: a Kvitfjell l’azzurra si è resa irraggiungibile per tutte le avversarie ed ha chiuso i conti prima delle Finali. La bergamasca ha parlato al Corriere della Sera della stagione 2022-2023 e del futuro fino al 2027 tra Olimpiadi e Mondiali.

Sulla stagione che sta volgendo al termine Goggia dichiara: “Non sono così soddisfatta della mia performance di oggi perché già sopra ho sbagliato, forse per il vento, poi però sono seconda, la Coppa è arrivata e l’obiettivo è raggiunto. È un bel riconoscimento, ho dominato e manca ancora una discesa“.

Per la stagione 2023-2024 novità in vista: “L’anno prossimo punto a fare tre specialità, anche in super-G non ho raccolto nulla, se non due buoni quinti posti. Non posso vivere solo di discesa. Se in discesa mi do un voto alto, per il resto è scarsino“.

Sci alpino, Sofia Goggia: “Ho dominato la stagione, ma ho toppato i Mondiali. Contenta della mia costanza”

Sul futuro extra sportivo Goggia afferma: “Per Sanremo aspetto l’invito, chi non vorrebbe andarci. A Ballando con le stelle ho detto no, non sono una ballerina con la coscia lunga, avevo avuto un invito dopo la mia prima stagione in Coppa, ma ho gentilmente declinato“.

Sul futuro nello sci l’azzurra ha le idee chiare: “La Coppa del Mondo generale con Shiffrin come quella di quest’anno è quasi impossibile. Voglio gareggiare fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 e fare i Mondiali di Crans Montana 2027“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version