Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia chiude con un secondo posto in discesa a Soldeu. Vittoria netta per Ilka Stuhec

Pubblicato

il

L’ultima firma è di Ilka Stuhec. La slovena si è imposta nella discesa libera delle finali di Coppa del Mondo a Soldeu, centrando il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto a Cortina d’Ampezzo. La slovena ha pennellato sulle nevi andorrane, dominando la concorrenza ed infliggendo importanti distacchi alle avversarie.

Sofia Goggia conclude la sua stagione di discesa con un secondo posto a 51 centesimi dalla vincitrice. L’azzurra ha perso molto nella parte centrale, recuperando poi quasi tre decimi nel tratto finale, riuscendo ad agguantare il podio. Sfuma il sesto successo dell’anno per la bergamasca, che è stato l’assoluta dominatrice della specialità, visto che, a parte l’uscita di Cortina, il peggior risultato è stato il secondo posto a St.Moritz, Kvitfjell e quello odierno.

Terzo posto per la svizzera Lara Gut-Behrami con un ritardo di 81 centesimi dalla vincitrice. Ottima la quarta posizione di Federica Brignone (+0.96), che sta vivendo un finale di stagione veramente eccezionale. La valdostana è ora ad un passo dal superare il muro dei 1000 punti nella classifica generale (è a quota 989).

Quinta l’austriaca Mirjam Puchner (+1.01), che ha preceduto le americane Breezy Johnson (+1.02) ed Isabella Wright (+1.06). Ottava la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+1.17) e completano la Top-10 la tedesca Kira Weidle e la francese Laura Gauche, none a pari merito (+1.20).

Quindicesima Nicol Delago (+1.54), diciottesima Laura Pirovano (+1.85) e ventiduesima Marta Bassino (+3.65). Purtroppo è caduta Elena Curtoni, che si è sbilanciata sul salto ed è atterrata male. La speranza è che non ci sia nessun problema fisico per la valtellinese, visto che domani l’azzurra domani avrà il superG più importante della sua vita, visto che è in testa alla classifica di specialità e può conquistare la Coppa del Mondo.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version