Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia si nasconde nella prima prova di discesa a Soldeu. Guida Laura Gauche

Pubblicato

il

Laura Gauche

Ha ufficialmente preso il via l’ultima settimana di gare della Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023. A Soldeu, nel Principato di Andorra, infatti, siamo attesi dal gran finale della stagione ed il programma ha preso il via nella giornata odierna con la prima prova della discesa. Sulla pista denominata “Aliga” le specialiste della velocità hanno iniziato a prendere confidenza con il pendio e con la neve.

La migliore prestazione l’ha fissata la francese Laura Gauche con il tempo di 1:32.33, distanziando di 39 centesimi l’austriaca Nina Ortlieb e di 58 la svizzera Corinne Suter. Quarta posizione per la slovena Ilka Stuhec a 76 centesimi, quinta per la norvegese Kajsa Vickhoff Lie a 1.09, dopo una notevole frenata finale, mentre è sesta l’austriaca Mirjam Puchner a 1.25.

Settima posizione per la tedesca Kira Weidle a 1.40, quindi la svizzera Jasmine Flury a 1.51, davanti alla prima delle azzurre, Sofia Goggia, decima a 1.88. Chiude 11a Federica Brignone a 1.91, quindi 13a Elena Curtoni a 1.98, 17a Nicol Delago a 2.24, 19a Laura Pirovano a 2.74, mentre è 25a Marta Bassino a 3.40. Non ha preso il via la fresca recordwoman in fatto di vittore in Coppa del Mondo, Mikaela Shiffrin. 

Sci alpino, Coppa del Mondo: Casse secondo tempo dietro a Schwarz nella prova cronometrata di discesa a Soldeu

Nella giornata di domani (alle ore 11.30) si tornerà in azione per la seconda prova ufficiale, mentre la gara vera e propria si disputerà nella giornata di mercoledì 15 marzo alle ore 11.30.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità