Sci Alpino

Sci Alpino, Sofia Goggia: “Posso gareggiare con serenità e dedicarmi al Super-G”

Pubblicato

il

Seconda giornata di prove cronometrate a Soldeu (Andorra). E’ tempo infatti di finali di Coppa del Mondo di sci alpino e l’Italia ha già vinto una coppa di specialità grazie a Sofia Goggia in discesa libera. La bergamasca ha dominato la stagione e ha già un vantaggio che la mette al sicuro da Ilka Stuhec.

Dopo le prove odierne, la campionessa olimpica 2018 ha parlato ai microfoni della FISI: “Sono contenta perché avere già vinto la Coppa con 200 punti di vantaggio fa stare proprio sereni. Tutte le altre tre volte sono sempre arrivata con distacchi molto più stretti“.

L’azzurra ha messo nel mirino il supergigante di queste finali: “Quest’anno posso gareggiare in tranquillità per poi dedicarmi al superG. E’ un manto nevoso salato è quindi molto scivoloso. Oggi è diventato più compatto il manto ed è andata decisamente meglio“.

Infine, una battuta anche sul ritorno al gigante: “Quest’anno avevo aperto la prospettiva di tornare a fare gigante, ma poi l’infortunio alla mano ho dovuto rivedere i miei progetti, perché non ero più in grado neppure di fare gigante in allenamento. Adesso ci riproverò, partendo da quattro Coppe vinte, che non è male”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version