Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Quando vado male, arrivo seconda: mi lecco le dita”

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha concluso la sua stagione con il secondo posto nella discesa libera delle Finali di Coppa del Mondo a Soldeu. Questo il commento della bergamasca sulla sua prova odierna: “Ho provato a dare il mio massimo, ma sono stato forse fin troppo abbondante nella parte centrale dove volevo fare delle linee diverse. Non sono mai riuscita a prendere il piede sinistro come avrei voluto ed infatti in molte curve sono uscita un po’ in controspalla. Sotto ho fatto una bellissima parte, ispirandomi ai video delle ragazze che nei giorni scorsi l’avevano fatta molto bene. E’ comunque una pista non tanto congeniale a me, ma che mi permette di essere una miglior discesista, visto che il margine di miglioramento è tanto ampio”.

Tutta l’esaltazione di Goggia per una stagione semplicemente formidabile che ha visto l’azzurra salire per ben cinque volte sul gradino più alto del podio: “Le discese sono finite. A parte una dove sono caduta, anche oggi il peggior risultato è un secondo posto. Mi devo solo leccare le dita”. 

Ancora Goggia sul suo anno in discesa: “Ho uno score in discesa libera pazzesco. E’ stata una stagione dominante, con otto podi su nove gare, mai uscendo dal secondo posto. Cosa voglio di più”.

L’ultimo commento sulla quarta Coppa del Mondo di discesa conquistata: “La Coppa è un lavoro di tanti anni e voglio ringraziare ogni persona che ha contribuito a questo traguardo”. 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version