Sci Alpino
Sci alpino, Zenhaeusern davanti a tutti nello slalom di Soldeu. Braathen vede la coppa, azzurri lontani
C’è ancora una coppa di specialità da assegnare ed è quella dello slalom maschile. Al momento Lucas Braathen è vicinissimo dal portarsi a casa la sfera di cristallo, ma c’è tutta ancora una seconda manche da vivere. In testa a Soldeu c’è lo svizzero Ramon Zenhaeusern, che precede proprio il norvegese di 26 centesimi.
In terza posizione c’è l’austriaco Fabio Gstrein (+0.55), che ha preceduto i norvegesi Timon Haugan (+0.67) ed Henrik Kristoffersen (+0.80), che è obbligato a rimontare nella seconda manche visto che deve recuperare 31 punti a Braathen nella classifica di slalom.
Sesto l’austriaco Manuel Feller (+0.84), che ha preceduto lo svizzero Loic Meillard (+0.98) e l’ennesimo norvegese Alexander Steen Olsen (+1.31). Completano la Top-10 il bulgaro Albert Popov (+1-70) e l’austriaco Marco Schwarz (+1.93).
Gli azzurri faticano nella prima manche. Il migliore è Tommaso Sala al quattordicesimo posto a 2.24. Diciannovesimo Alex Vinatzer (+2.53), ventiduesimo Corrado Barbera (+3.43) e dietro di lui Stefano Gross (+3.90).
Foto: LaPresse