Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “L’obiettivo oggi era fare esperienza, ho avuto i crampi nel sesto giro”

Pubblicato

il

Federico Pellegrino in versione extralusso quello che ha affrontato oggi la 50 km tc dei Mondiali di sci di fondo di Planica 2023, chiusa stoicamente in top 10, confermando una volta di più di essere diventato un atleta completo, che può essere competitivo anche su distanze così impegnative.

L’azzurro ha parlato dopo la gara ai microfoni di Eurosport: “L’obiettivo odierno era soprattutto quello di fare esperienza. Volevo cercare di avere quanti più feedback possibili, anche il relazione agli atleti più forti, poi nel sesto giro ho sentito dei crampi e il gruppo se n’è andato. Sono riuscito però a rimanere lì, mi sono sentito bene ed avevo sci incredibili. Tutto sommato me la sono molto goduta”.

”Venerdì nella staffetta non era andata come volevamo – ha aggiunto poi Pellegrino -, sappiamo che il nostro livello non era quello mostrato dal risultato. Anche oggi Francesco De Fabiani ha avuto un problema e non ha potuto lottare per le medaglie come meritava. Questo però significa che il lavoro fatto era quello giusto e che possiamo competere con tutti”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version