Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino secondi nella team sprint tl di Lahti!

Pubblicato

il

Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani

Arriva un podio azzurro nella team sprint maschile in tecnica libera di Lahti, in Finlandia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2022-2023: Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino si classificano secondi, battuti solo da Norvegia I: si tratta dello stesso risultato dei Mondiali di Planica

Terzo posto per Norvegia II, dodicesima piazza per Davide Graz e Simone Mocellini. Nella gara femminile vittoria di Svezia I su Norvegia I e Germania I. Dodicesimo posto per l’Italia di Nicole Monsorno e Federica Sanfilippo.

In una gara maschile fatta di studio per quattro dei sei giri totali e ravvivatasi davvero soltanto nell’ultima tornata, a spuntarla nel duello per il successo è Norvegia I di Erik Valnes e Johannes Hoesflot Klaebo, capace di chiudere in 16’28″29, bruciando per soli 0″68 Italia I di Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino.

All’arrivo, nella volata conclusiva, pagano dazio tutte le altre coppie: Norvegia II di Harald Oestberg Amundsen e Sindre Bjoernestad Skar resiste meglio delle altre compagini e sale sul gradino più basso del podio con un distacco di 2″67. Buona prestazione anche per l’altra coppia azzurra in finale: dodicesimo posto per Italia II di Davide Graz e Simone Mocellini, attardata di 36″19.

Sci di fondo, Coppa del Mondo Lahti 2023: tre coppie azzurre nelle finali delle team sprint tl

La finale femminile viene dominata da Svezia I di Emma Ribom e Jonna Sundling, prima in 18’47″78, che va a precedere Norvegia I di Julie Myhre ed Anne Kjersti Kalvaa, seconda con un ritardo al traguardo di 4″57.

A salire il gradino più basso del podio, invece, è Germania I di Laura Gimmler e Coletta Rydzek, che chiude con un ritardo di 5″12. Dodicesimo posto per l’Italia di Nicole Monsorno e Federica Sanfilippo, attardata di 47″96.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità