Calcio

Serbia-Italia Under21 0-2, Nicolato: “Mulattieri trova sempre la zampata”

Pubblicato

il

È soddisfatto il ct della Nazionale italiana Under 21 Paolo Nicolato dopo il successo 2-0 ottenuto in trasferta contro la Serbia nella prima delle due amichevoli che si giocheranno in questo marzo in preparazione del prossimo Europeo di categoria.

Nicolato, accanto ad alcuni giocatori cardine del suo progetto tecnico come il regista Esposito, ha anche lanciato alcune novità: tre in particolare (Baldanzi, Pierozzi e Zapelli) i debutti dal 1′.

«Abbiamo avuto modo – ha spiegato il ct degli Azzurrini – di vedere diversi ragazzi all’opera: hanno fatto tutti una buona gara, considerando che molti di loro era la prima volta che giocavano assieme . Ho visto grande applicazione da parte di tutti: chiunque entra, si inserisce con grande facilità, merito dei ragazzi e del lavoro dello staff a livello di filiera federale. Sembrava che questi ragazzi giocassero già insieme da tanto tempo».

Nicolato si è poi soffermato su Mulattieri, autore della doppietta che ha deciso l’incontro: «Riesce sempre a trovare la zampata: quando è dentro l’area dà sempre la sensazione che qualcosa possa succedere».

Foto: LaPresse

Exit mobile version