Calcio

Serie A, chi ha deluso con le Nazionali: Osimhen a secco con la Nigeria, Ibanez ko con il Brasile, Ibrahimovic ko

Pubblicato

il

Chiusa la parentesi nazionali, è il momento di tirare le somme sull’andamento dei calciatori della nostra Serie A. Ci sono due facce della stessa medaglia: chi è riuscito ad incidere e chi, invece, ha fatto estrema fatica. Andiamo a vedere questi ultimi.

Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic con la maglia della Svezia era attesissimo. L’attaccante del Milan ha risposto alla convocazione, venendo buttato in campo al 73′, ‘a babbo morto’, nella sfida persa pesantemente 3-0 contro il Belgio, trascinato dal suo ‘vecchio nemico’ Romelu Lukaku. E oltre al danno, la beffa: nuovo infortunio muscolare per lui e a rischio la sua presenza nella partita contro il Napoli. 

Napoli che ha visto appannata la sua stella Victor Osimhen: il calciatore nigeriano non ha marcato il tabellino nella doppia sfida della sua Nigeria contro Guinea-Bissau, con le due squadre che si sono spartite la vittoria in casa dell’avversaria. Più di qualche mugugno è arrivato dai supporters delle Super Aquile, ma il CT José Paseiro difende la sua punta, parlando di pressioni maggiori rispetto in Serie A. Nemmeno Ademola Lookman, che tanto bene ha fatto con la maglia dell’Atalanta, è riuscito ad incidere, venendo sostituito nella prima partita e nemmeno impiegato nella seconda.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Tutt’altro che felice la seconda presenza assoluta di Roger Ibanez con la maglia del Brasile. I verdeoro hanno incassato una brutta sconfitta in amichevole contro il Marocco di Amrabat e Sabiri, quest’ultimo autore del 2-1 finale. Tornando in casa Milan, non convince Olivier Giroud nella sua gara da titolare tra Francia ed Irlanda, mentre Charles De Ketelaere non vede nemmeno il campo.

Foto: © Photo LiveMedia/Agostino Gemito

Exit mobile version